suissetec utilizza i cookie per fornirle il miglior servizio possibile. Se continua a navigare sul sito, lei acconsente all'Uso dei cookie.
Ogni anno, i tecnici della costruzione si misurano in una competizione per conquistare il titolo di maestro. Uno spettacolo gigantesco che si estende su più giornate. I Campionati svizzeri si svolgeranno dal 12 al 16 ottobre 2020 a Lostorf.
Campionati svizzeri della tecnica della costruzione.
Patrick Grepper ha conquistato bronzo per la Svizzera, Nicola Batliner del Liechtenstein ha ottenuto il Medallion of Excellence e la medaglia Best of Nation.
Campionati svizzeri della tecnica della costruzione.
Campionati svizzeri della tecnica della costruzione.
Ai campionati europei 2016 di Göteborg, Reto Reifler si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria lattonieri.
Presupposto per la partecipazione ai Campionati svizzeri della tecnica della costruzione è un attestato di capacità, con note superiori alla media, nella corrispondente professione. Per partecipare con successo sono importanti, oltre alle capacità manuali, anche un metodo di lavoro strutturato, resistenza alle situazioni di stress e volontà di resistere. I compiti da assolvere durante la gara sono esigenti e devono essere ultimati in tempi molto stretti.
Regalomento campionati svizzeri della tecnica della costruzione
L’Associazione svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione (suissetec) vuole offrire ai giovani professionisti la possibilità di misurare le loro capacità individuali con colleghe e colleghi provenienti da tutta la Svizzera. Allo stesso tempo, ai partecipanti sarà data l’occasione, durante questa manifestazione, di «esporsi» in una vetrina nazionale di fronte ai visitatori della mostra e ai media, e di presentare così in un’ottima luce non solo la loro categoria professionale, ma anche se stessi e la loro azienda formatrice.
I migliori tre ranghi di ogni professione saranno premiati con buoni viaggio e attrezzi. Tutti i gareggianti riceveranno inoltre un certificato, che potrà essere di enorme utilità nella ricerca di un posto di lavoro, giacché il solo fatto di aver partecipato alla competizione può essere considerato una distinzione.
Ogni anno si svolgono i campionati internazionali delle professioni. Ai migliori classificati dei Campionati svizzeri della tecnica della costruzione è data così l’opportunità di qualificarsi per gli EuroSkills o i WorldSkills (impianti sanitari e di riscaldamenti) (www.euroskills.org / www.worldskills.org).